Fido Park 2011: veterinari gratis per cani e gatti negli Autogrill

È partita ieri l’iniziativa «Fido Park 2011». Fino al 4 settembre, infatti, un medico veterinario sarà presente in tutte le aree di sosta allestite da Autogrill per l’accoglienza degli animali in viaggio con i loro padroni. La stagione estiva coinvolgerà in tutto 15 aree di sosta lungo la rete autostradale nazionale per un totale di 44 medici veterinari. Per due ore, dalle 12.30 alle 14.30, per tutti i fine settimana estivi, Ferragosto compreso, i medici veterinari accoglieranno i proprietari in sosta con consigli utili a garantire il benessere dell’animale in viaggio e a svolgere attività di educazione e prevenzione.
Il progetto è coordinato da AmicoPets, in collaborazione con Anmvi per quanto riguarda la presenza dei medici veterinari. L’Associazione nazionale medici veterinari, che realizza da sette edizioni il progetto, ha sottolineato che «c’è ancora molta necessità di informare i padroni dei piccoli amici sui rischi dell’esposizione al sole e al calore, su come prevenire cinetosi, stress da viaggio e sul rischio, ancora molto sottovalutato, del lasciare l’animale in auto anche per pochissimo tempo».

Un assistente affianca il medico veterinario nell’accoglienza del cane, che viene affidato previo rilascio di un documento d’identità. Il servizio è gratuito per i proprietari in viaggio che già ieri, al debutto dell’edizione 2011, «hanno confermato di apprezzare molto l’iniziativa», ha concluso la nota.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica