Unoccasione davvero ghiotta per gli amanti del cinema. Da qualche settimana, infatti, la 01 ha iniziato a distribuire i primi titoli di oltre quattrocento film Titanus che nei prossimi mesi saranno messi in vendita per la gioia dei collezionisti. Una chicca assoluta se si pensa che alcuni dei prestigiosi classici che arricchiranno la collana sono inediti per lhome-video. Altri, invece, già disponibili per vhs, saranno distribuiti, per la prima volta, anche in dvd. La collezione è stata inaugurata, lo scorso 22 aprile, con i primi cinque film della sezione «Italiani da culto - i grandi maestri del nostro cinema»: «Anima persa», diretto da Dino Risi (inedito in h.v.); «Larmata Brancaleone» di Monicelli; «La bugiarda», di Luigi Comencini (inedito in h.v.); «I dolci inganni» di Alberto Lattuada (prima volta in dvd); «Scipione detto anche lafricano» di Luigi Magni (inedito in dvd). Si prosegue poi con titoli mai pubblicati in home-video come «Caro papà» di Dino Risi, «Dramma della gelosia» di Ettore Scola, «La Tosca» di Luigi Magni, «Signore e Signori, Buonanotte» film a episodi diretto da Comencini, Loy, Magni, Monicelli, Scola. Completa la cinquina «Rocco e i suoi fratelli» di Visconti.
Nel corso del 2009, oltre a completare questa sezione con altri dieci titoli, saranno inaugurate le collane dedicate a «80s le commedie più brillanti», a «Studio 70» (film girati negli anni Settanta), a «Dario Argento» e a «Tomas Milian». MAFilm cult in dvd arriva il meglio degli anni 80
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.