Film festival, il Pirellone apre al cinema

Nuovo e vecchio Pirellone aprono le porte al cinema. Appuntamento da domani al 19 maggio, quando a Milano si svolgerà la dodicesima edizione del Miff Awards, il Film festival internazionale dedicato al cinema indipendente e alla televisione italiana, e i palazzi della Regione saranno ospiteranno eventi e proiezioni. Palazzo Lombardia sarà sede dei due eventi di apertura e il vecchio Pirelli ospiterà al trentunesimo piano la cerimonia di premiazione dei Cavalli di Leonardo. Tre «red carpet» colorati, giorno dopo giorno con le tinte della bandiera italiana: l’inaugurazione del film festival il red carpet, il tema ambientale dell’Expo con il green carpet, la moda e il design con il white carpet.
Domani si comincia con l’evento di apertura, l’inaugurazione della dodicesima edizione con l’anteprima di Young Europe, che verrà presentato per il pubblico nell’auditorium, in presenza del regista Matteo Vinicio e del cast. Venerdì, sempre nell’auditorium avverrà la presentazione di un film, in anteprima, con tematiche ambientali, Revenge of the Electric Car.

Martedì 15 maggio, infine, sarà il Belvedere di via Filzi la location della cerimonia di premiazione del Cavallo di Leonardo, l’ambita statuetta milanese che verrà consegnata in tutte le categorie durante una cena dove avverrà anche la sfilata di moda di Paola Puro, vincitrice del concorso MIFF Style 2012.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica