Ultimo fine settimana del Milano Film Festival, alla rassegna Soundoc proiezione del film La faccia della terra, nuovo docufilm su Vinicio Capossela del giovane regista Gianfranco Firriolo (ore 21 in Piazza Grande al Parco Sempione).
Grande conclusione della XIV edizione (anche se il festival non è ancora finito) con la Notte Bianca del Milano Film Festival: dalle 22, festa finale al Palalido in piazza Stuparich. Si alterneranno Tim Sweeney, Dj per Signora, Club Silenzio, Painé e Kleopatra.
Alle ore 14 invece alla Grande Tenda in Parco Sempione, omaggio ad Artè. Nel 2009 Court-circuit, storica trasmissione del canale francese Artè, ha dedicato una serata speciale ai 50 anni della Nouvelle Vague. Il Milano Film Festival ospita questo omaggio nell'omaggio, e presenta la puntata televisiva accompagnandola con tre corti che hanno fatto la storia del cinema: Les mistons di F. Truffaut, Les fiancés du Pont Mac Donald di A. Varda, Une histoire d'eau di Jean-Luc Godard.
Per la rassegna Città in movimento, proiezione del film Dans les entrailles de New York di Chantal Lasbatas (ore 18.30, Scatola Magica al Teatro Strehler), un viaggio in un'altra New York, attraverso un labirinto di cunicoli che si srotola su 18 livelli sotterranei alla scoperta di chi vi ha trovato rifugio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.