Iniziamo subito dal mercato, cè un nuovo elemento che potrebbe facilitare lintesa tra Samp e Real Madrid per la conferma in maglia blucerchiata di Antonio Cassano. Esiste linteressamento dei galacticos per un Primavera blucerchiato. Tutti gli indizi portano a Vincenzo Fiorillo che potrebbe finire un anno in prestito al Real Madrid Castilla (in sostanza il Real Madrid B) che milita attualmente nella Segunda División B, corrispondente alla Serie C1 italiana. È la prima squadra filiale del Real Madrid e il portiere blucerchiato potrebbe fare un importante esperienza.
Ma adesso passiamo al campo. Cera un folto pubblico a Bogliasco, la giornata di festa ha regalato una bella cornice allallenamento della truppa di Walter Mazzarri che punta proprio sullaiuto dei tifosi per la sfida di domani a Firenze anche se rimane un pizzico di rammarico per gli appena 2000 biglietti destinati ai supporter blucerchiati. «Purtroppo i biglietti erano quelli e i nostri sostenitori li hanno bruciati in poco tempo. Confido che si faranno sentire come al solito e confido nella tradizione positiva degli esodi di questa stagione».
Sarà un ambiente particolare, quello che attenderà la truppa doriana con un stadio Franchi che cercherà di spingere la squadra di Prandelli verso la vittoria. Unatmosfera adrenalinica che potrebbe anche aiutare un certo Antonio Cassano: «Lui deve solo saper gestire questa grande carica che arriva da incontri simili. Quando tutti ti fischiano, devi sapere trasformare la rabbia in energia positiva per la squadra. Se Antonio ci riuscirà, il resto verrà da solo».
Intanto, la Samp ritroverà nella partita più difficile Vincenzo Montella, ormai completamente recuperato e pronto per essere anche impiegato a partita in corso: «Vincenzo sta bene: chissà che non possa già fare uno spicchio di partita, servisse. In panchina comunque dovrebbe esserci».
Dunque, sarà disponibile anche lAeroplanino blucerchiato e ce la farà anche Christian Maggio che aveva avuto qualche problema fisico nellallenamento di giovedì: ieri si è allenato e sarà a disposizione del mister.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.