Posizione invidiabile, alle spalle lArco della Pace, accanto il corso Sempione. Se dovessimo tracciare le coordinate dellhappy hour meneghino, le linee sarebbero queste. Cocktail e stuzzichini. Mojito e tartine. Così, da basi solide, si spicca il volo. Soprattutto se a rilevare il locale (lex Spirit) di corso Sempione 11 sono un ex pilota prestato da un decennio alla ristorazione, Maurizio Lieto e un veterano della cucina toscana come Giuseppe Bessi che, da 20 anni (in «Da Bruno» in via Gonzaga) seduce con fiorentine e panzanelle.
In un mesetto i due hanno rivoluzionato laspetto al lounge bar, (linaugurazione è stata a metà ottobre, per loccasione cè stata la presentazione degli orologi extralusso Bmw) che ora si chiama Five Diamonds «perchè se tutte le cose belle sono a cinque stelle - spiega Lieto - noi abbiamo scelto i cinque diamanti. E poi anche perchè lAAA Five Diamonds Award è il riconoscimento più prestigioso per gli alberghi nel nord America. Vogliamo trasmettere lidea di eccellenza, perchè puntiamo su qualità e varietà».
Qualche esempio? Aperti dalle 12 alle 15 e poi dalle 18 alle due di notte. Insalatone e tagliate a pranzo (dai 10 ai 15 euro), ricco buffet e drink di ogni foggia preparati dal capo barman (che in cantina può scegliere fra 40 marchi di whisky, 20 di cognac e altrettanti di rum invecchiati e vodka), laperitivo è dalle 18 alle 21.30.
Poi la cena alla carta, dietro le quinte uno chef e tre aiuto cuochi, uno prepara solo i dolci. «Le nostre specialità? Fois gras, tartufo bianco, filetti con porcini, gamberoni alla catalana - spiega Maurizio Lieto - ma anche i classici risotti, tagliolini carciofi e branzino, roast beef». Una cena, vini esclusi, costa in media 40 euro. La location è un altro punto di forza, linterno è su due piani, lesterno comprende due dehors di 40 posti ciascuno, lampadari Swarovski, specchi e colonne dorate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.