Cultura e Spettacoli

Forbes, è Lady Gaga l'under 30 più ricca In un anno ha guadagnato 90 milioni di dollari

A portare alle stelle il cachet dell’eccentrica artista, appena 25enne, il successo della tournèe mondiale e le vendite dei suoi album, senza contare gli incassi record dell’ultimo singolo Born This Way,  escluso dal computo della rivista Usa

Forbes, è Lady Gaga l'under 30 più ricca 
In un anno ha guadagnato 90 milioni di dollari

New York - A soli 25 anni ha guadagnato 90 milioni di dollari soltanto nell'ultimo anno. Ecco che quindi Lady Gaga è la celebrità under 30 più pagata al mondo ed è al primo posto della lista dei giovani Paperon de' Paperoni stilata da Forbes. A portare alle stelle il cachet dell’eccentrica artista, il successo della tournèe mondiale e le vendite dei suoi album, senza contare gli incassi record dell’ultimo singolo Born This Way, inciso alla fine di maggio e dunque escluso dal computo della rivista Usa.

Bieber il secondo più ricco Con notevole scarto, si aggiudica il secondo posto della graduatoria il 17enne Justin Bieber con 53 milioni di dollari, a seguire LeBron James 48 mln e il tennista Roger Federer con 47 mln. Gli altri sportivi nella top ten sono Cristiano Ronaldo al settimo posto con 38 milioni di dollari, Lionel Messi al nono con 32 milioni di dollari e Rafael Nadal con 31 milioni di dollari al decimo posto. Dominano la classifica i giovani vip cantanti e attori. Taylor Swift è quinta con 45 milioni di dollari, Kate Perry sesta con 44 milioni di dollari. Beyonce è all’ottavo posto con 35 milioni di dollari: un piazzamento basso per la diva - spiega Forbes - perchè ha trascorso la grande maggioranza dell’ultimo anno a registrare l’album 4, che uscirà il prossimo 28 giugno. I contratti con L’Oreal, DirecTv e General Mills hanno permesso a Beyoncè di arrivare a quota 35 milioni di dollari. Rihanna ha guadagnato 29 milioni di dollari, conquistando l’11.

mo posto.

Commenti