Forti temporali al centro-levante

Il maltempo continua a imperversare sulla Liguria. Ieri, come abbiamo visto, la situazione del tempo si è mantenuta piuttosto instabile e la regione è stata battuta da venti di burrasca che hanno toccato anche i 50-70 chilometri orari. Oggi ci sarà uno strascico del maltempo. Ce ne dà notizia il Centro funzionale meteo-idrologico di protezione civile della Regione Liguria il quale avverte che fin dal primo mattino di oggi vi sarà un’alta probabilità di forti temporali sui bacini liguri di levante(area spezzina), sui bacini liguri marittimi di centro (Tigullio) e sui bacini liguri padani di levante. Le precipitazioni sul levante potranno raggiungere quantitativi significativi ed intensità moderate, soprattutto tra il basso bacino del Magra e la Versilia. In tarda mattinata, invece, con l’allontanamento del fronte di maltempo, si verificherà una rotazione dei venti dal primo al secondo quadrante, con una decisa attenuazione delle precipitazioni e il miglioramento delle condizioni meteo da ponente, in estensione verso levante. Per il pomeriggio è prevista un’attenuazione del moto ondoso, ma con mare molto mosso ed incrociato.


Fortunatamente il Centro meteo ci segnala che da domani al fine settimana non è previsto alcun fenomeno di rilievo. Per cui tutto lascia sperare che avremo un fine settimana piuttosto gradevole e senza pioggia. Ovviamente se le condizioni resteranno stabili e non ci saranno capovolgimenti dell’ultimo minuto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica