Roberto Zadik
Tutti in pista per una travolgente serata cubana. Dalle 21.30 di stasera al Forum si ballerà trascinati dalle coinvolgenti sonorità caraibiche con la band degli Habana Son Club.
A salire sul palco sarà unorchestra deccezione che, formata da sette tra le più importanti star della musica cubana, animerà il Festival LatinoAmericando con lintensità e lenergia delle sue canzoni. Artisti dalla stupefacente versatilità e dalla grande preparazione tecnica provenienti da formazioni storiche cubane come i Sierra Maestra e i Banda Meteoro capaci di spaziare tra i generi più diversi. Dalla rumba alla salsa al cha cha cha, gli Habana eseguiranno brani di tutti i tipi portando sulla scena le tradizioni della loro terra con il brio e la verve che li contraddistinguono. Sul palco rieccheggeranno le atmosfere e le melodie tropicali del documentario Buena Vista Social Club firmato dal regista Wim Wenders con una band che, accanto al suo repertorio, suonerà classici della canzone cubana. Brani come Guantanamera e Chan Chan e canzoni di grandi autori tra i quali Compay Segundo, Adalberto Alvarez e Juan Almeida.
Un viaggio nel tempo per degli strumentisti che, dal 1994 a oggi, hanno divertito le platee di mezzo mondo in concerti e festival.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.