Il Forum per Ricky Martin Robert Plant al Nazionale

Il Forum per Ricky Martin Robert Plant al Nazionale

Luca Testoni

Oggi. Blues party alla Salumeria della Musica: Rudy Rotta presenta l'album Winds Of Louisiana.
Domani. L'arcangelo Tour di Ivano Fossati fa tappa all'Alcatraz, mentre Luigi Grechi, il fratello di Francesco De Gregori, è atteso al Nidaba Theatre.
Mercoledì. «One woman band» scoperta da un talent scout mentre suonava in metropolitana a New York, la chitarrista-compositrice Kaki King si esibisce alla Casa 139. In più: post rock sperimentale con gli yankee Battles (Jail di Legnano) e dj set elettro-jazz con il viennese Heinz Tronniger dei Madrid de los Austrias (Magazzini Generali).
Giovedì. Evento speciale al Teatro Nazionale: l'ex Led Zeppelin Robert Plant accompagnato dagli Strange Sensation, il principe della kora Toumani Diabate con la Symmetric Orchestra, i tuareg del Sahara Tinariwen e Ludovico Einaudi rendono omaggio al bluesman Ali Farka Touré, un gigante della musica africana, morto nel marzo scorso. Nera, lesbica e politicamente impegnata: Skin ebbe subito modo di farsi notare quando nel 1995 esplose il fenomeno rock Skunk Anansie. La ragazza pelata e ribelle di Brixton porta al Rolling Stone il nuovo cd Fake Chemical State.
Venerdì. Cantautorato acustico: questa la specialità della rivelazione svedese di origini argentine José González, dal vivo alla Casa 139.

Suonano invece al Rainbow i rocker danesi Mew: a detta di Bono e The Edge degli U2 sono l'unica band giovane che pensano possa ripetere il loro percorso.
Sabato. Il DatchForum di Assago apre le sue porte a «mister La Vida Loca» Ricky Martin, sulla scia del nuovo Life, elogio esplicito al global pop versione terzo millennio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica