Carriera bruciata a causa di Twitter. Anthony Weiner era considerato il papabile candidato a sindaco di New York, eventuale successore democratico di Michael Bloomberg, ma una foto finita su Twitter ha sconvolto i suoi piani. Il deputato democratico si è probabilmente giocato il futuro politico dopo avere inviato un'immagine oscena via twitter a una giovane studentessa. Il soggetto? Un uomo in boxer grigio dietro al quale si indovina un pene eretto. In realtà Weiner nega (ma senza convincere nessuno) di aver spedito la foto, accusando un hacker o parlando anche di un errore tecnico. Ma, fatto davvero strano, il deputato ha riconosciuto - dando risposte imbarazzate (e imbarazzanti) in una serie di interviste alle principali tv americane - che il protagonista della foto in questione (un boxer grigio dietro al quale si indovina un pene eretto) potrebbe essere proprio lui.
I tabloid newyorchesi lo prendono in giro da diversi giorni, anche perché il deputato, sposato con una collaboratrice del segretario di Stato Usa Hillary Clinton, Huma Abedin, ha un cognome che si presta facilmente all'ironia. Negli Usa Weiner si pronuncia Wiener (cioè uiner, ndr.
Altro fatto strano: Weiner, che ha circa 50mila seguaci su twitter, segue a sua volta i messaggini di decine di ragazze, molte delle quali giovani e carine, e soprattutto senza nessun legame con la politica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.