Linnalzamento della qualità delle vetture Renault è iniziato da tempo, ma è con il piano triennale Contrat 2009, che include tra gli obiettivi quello di portare la marca tra le «Top» 3 per la qualità, ha assunto uno spessore ben più consistente. Alla presentazione del bilancio 2007, il presidente Carlos Ghosn ha comunicato che negli ultimi due anni i clienti soddisfatti sono cresciuti del 6,3%, 700mila in più rispetto al 2005. Rispetto allo stesso anno sono scesi a 1/6 i difetti riscontrati su un veicolo a fine linea di montaggio e i malfunzionamenti nei primi tre mesi di vita si sono dimezzati. La sensibile diminuzione dei costi per gli interventi in garanzia ha permesso a Renault di varare allinizio di questanno una garanzia di tre anni o 150mila chilometri per le vetture alto di gamma, vale a dire Vel Satis, Espace e New Laguna.
Decisivo nel raggiungimento del traguardo «Top 3» sarà lapporto dei fornitori, che da sette anni vengono costantemente valutati, con i migliori inseriti in classifiche di eccellenza che culminano con l'assegnazione annuale di un trofeo. Per sottolineare limportanza di New Laguna nel processo di miglioramento costante dei prodotti e della soddisfazione dei clienti è stato istituito un quality award dedicato esclusivamente ai fornitori di componenti e servizi destinati a questo modello.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.