Nuovi controlli per gli uccellini-musicisti. Dopo le osservazioni della Lipu (la Lega italiana protezione uccelli) sulluso di fringuelli nellambito dellinstallazione sonora «From here to ear» dellartista Céleste Boursier-Mougenot in corso allHangar Bicocca, lassessore comunale al Benessere (con delega agli Animali) Chiara Bisconti ribadisce che «linstallazione è stata autorizzata, così come prescrive il Regolamento comunale di tutela degli animali, dopo aver ricevuto il parere favorevole dellAsl». Però il suo intervento non si limita qui: «Ciò nonostante - aggiunge - ho chiesto allOipa (Organizzazione internazionale protezione animali) che ha in appalto il servizio di prevenzione, gestione e vigilanza contro gli abusi sugli animali, di mandare le guardie eco-zoofile per un ulteriore controllo».
La relazione ufficiale sarà disponibile oggi. Lassessore Bisconti ha chiesto allOipa un primo resoconto verbale, non appena finita lispezione: «Mi hanno confermato - spiega lassessore - che le autorizzazioni sono tutte a posto.
Fringuelli musicisti Lassessore chiede una nuova verifica
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.