Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non  si sa. Proviamo a immaginarlo.
 
 LA NOTIZIA. Alcuni anziani aborigeni hanno accusato i campioni russi di pattinaggio artistico  Oksana Domnina e Maxim Shabalin di aver rubato una loro danza tradizionale.
 La coppia aveva incluso nella loro performance, presentata tre settimane fa a San Pietroburgo,  alcuni passi di una danza cerimoniale aborigena. «Ciò che hanno fatto è estremamente offensivo.  Hanno rubato la nostra cultura aborigena e l'hanno sfruttata», ha detto oggi Sol Bellar,  dell'«Aboriginal Land Council» del Nuovo Galles del Sud. I due sportivi, 25 e 27 anni, avevano  dichiarato di aver scelto di interpretare un balletto aborigeno per provare qualcosa di diverso. Oksana e Maxim sono i favoriti alla medaglia d'oro dei Giochi Olimpici che si terranno a  Vancouver il mese prossimo. (fonte Ansa-Reuters, 21 gennaio 2010)
 
 FUORI DALLA NOTIZIA. Si chiama «Property Life», ma qualcuno l'ha già ribattezzato «la bottega  delle identità». Di che cosa si tratta? Ce lo spiega il suo ideatore nonché proprietario, René  Faustenberg, un ingegnere informatico di origine belga da anni trasferitosi in California, a  Palo Alto.
 «È molto semplice. Mi sono chiesto: che cosa contraddistingue una persona famosa? Certo, i  tratti del volto, il corpo, il timbro e il tono della voce, l'abbigliamento... Ma poi ci sono  anche i gesti. I gesti sono molto importanti. Per esempio, avete presente il modo in cui  Humphrey Bogart teneva la sigaretta? La teneva all'interno, non all'esterno della mano. La  teneva stretta fra il pollice e l'indice, quasi a nasconderla... E Ronaldinho? Il caratteristico  modo che ha di tenere il pallone fra collo e interno del piede... E, visto che sto parlando a  italiani, sapete tutti come Vittorio Sgarbi si mette a posto i capelli... Bene. Io non ho fatto  altro che acquistare i diritti di mille gesti di persone celebri (quand'era il caso rivolgendomi  agli eredi) mettendoli poi in una banca-dati che ho chiamato "Property Life".
FUORI DALLA NOTIZIA - Attento a come ti muovi, se no ti fanno causa
Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.