Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo.
LA NOTIZIA. Il principe William li aveva scelti con particolare cura, quegli orecchini di perla, per il ventottesimo compleanno della sua fidanzata, Kate Middleton. E lei li «adorava», scrive oggi «The Telegraph». Ma la gioia è durata poco. Poggiati la sera sul comodino, la mattina dopo gli orecchini erano scomparsi, assieme a qualche altro oggetto. Unica traccia: il segno di denti su un tubetto di crema che si trovava a fianco.
È bastato lo sguardo sornione e un po' impacciato del fedele cocker spaniel della principessa in pectore a svelare l'arcano. «Kate è andata nel panico - ha raccontato un'amica -. Otto (il nome del cane, ndr) era entrato nella stanza e aveva ingurgitato gli orecchini». «Kate era davvero sconvolta e imbarazzata, ma per fortuna William è scoppiato a ridere, dicendo che sarebbe bastato aspettare».
Una circospetta passeggiatina con Otto ha portato alla risoluzione del problema, ma una volta riemersi, gli orecchini sono apparsi troppo «masticati» per essere riutilizzati. «William le ha detto di non preoccuparsi e che gliene avrebbe regalato un altro paio», ha concluso il racconto l'amica di Kate.
FUORI DALLA NOTIZIA. «Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi» (Matteo, 7-6).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.