FUORIGIRI

Autostrade
Fino al 9 dicembre

benzina scontata
Autostrade per l’Italia in collaborazione con i gestori Tamoil ha annunciato nuovi maxi sconti sui carburanti. Durante questo lungo ponte festivo, alle 6 del 9 dicembre, tutti coloro che faranno rifornimento nelle isole «self service» di alcune aree di servizio intorno a Roma, Milano e Napoli, presenti sulla rete del gruppo pagheranno benzina e gasolio 1,04 euro al litro, in pratica il prezzo di 10 anni fa. Inoltre, sempre su queste aree, i clienti Telepass Premium pagheranno benzina e gasolio nelle sole isole «self service» 1 euro al litro, grazie al riconoscimento del premio già in vigore di 4 eurocent in pedaggio per ogni litro di carburante acquistato.
Gastronomia
Mangiar bene

con Bmw e Audi
All’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano è avvenuta la presentazione della nuova edizione della «Guida d’Italia Bmw» dove vengono segnalati, in tutte le regioni italiane, 1.820 alberghi, più di 1200 ristoranti e gli indirizzi per lo shopping. Una sezione è dedicata alla descrizione dei porti turistici con tutte le notizie utili ai diportisti. Per ogni albergo e ogni ristorante la votazione e la descrizione aiutano il lettore a orientarsi tra le caratteristiche dell’ospitalità e della cucina. Anche in questa edizione autorevoli critici gastronomici hanno indicato quelli che ritengono essere i migliori ristoranti italiani. Curata dalla direzione comunicazione di Bmw Group Italia con la collaborazione di Edizioni Fotogramma, «Bmw Guida d’Italia 2009» è già disponibile nelle librerie, distribuita da Mondadori al prezzo di copertina di 20 euro.
Disponibile nelle librerie è anche il «Circuito gastronomico Audi 2009/2010» che si propone a mezza via tra il libro di cucina, la guida automobilistica e le confessioni di due ghiottoni.

Con la prefazione di Edoardo Raspelli, le oltre 392 pagine illustrate del volume Audi vi guideranno in un percorso gastronomico fatto di terra, tradizioni e buona tavola.

Commenti