FUORIGIRI

Anfia
Fioravanti a capo

dei Carrozzieri
Leonardo Fioravanti è il nuovo presidente del Gruppo Carrozzieri autovetture Anfia per il prossimo triennio. Fioravanti succede a Lorenza Pininfarina, che ha concluso il secondo mandato consecutivo e che rimane vicepresidente di Anfia, carica alla quale è stata recentemente riconfermata con una specifica delega sull’area «Comunicazione ed eventi». Fioravanti è direttore generale e amministratore delegato di Fioravanti Srl.
Nomine
Nalli sale in Suzuki

Valente alla Hyundai
Massimo Nalli, già a capo del post vendita, è il nuovo direttore generale Auto di Suzuki Italia. Prende il posto di Romano Valente, il quale è stato scelto per ricoprire l’incarico di vice president sales alla Hyundai Automobili Italia. Novità anche in Jaguar (Alberto Di Filippo diventa direttore vendite) e Nissan Italia (Marco Toro è stato designato sales general manager e Achille Nicastri after sales general manager). Alla Citroën Italia, Walter Brugnotti lascia dopo 39 anni la direzione comunicazione. Nuovo responsabile sarà, da marzo, Massimo Borio. Anche Luca Apollonj Ghetti, dopo 21 anni, lascia la comunicazione di Gm Italia. L’incarico, da febbraio, va a Carlo Forni.
Motor Bike Expo
Il museo Nicolis

protagonista
Il Motor Bike Expo Show, che si è svolto a Veronafiere, appuntamento per gli appassionati delle due ruote, ha avuto una serie di ospiti d’eccezione. Il museo Nicolis di Villafranca ha presentato alla rassegna alcuni pezzi della sua collezione di motociclette d’epoca (nella foto), una delle più belle oggi disponibili in Italia. Si tratta di esemplari accuratamente restaurati, in alcuni casi conservati, e sempre perfettamente funzionanti.

Gli esemplari visti a Verona sono solo un esempio dei tanti oggetti che il museo custodisce, una meta imperdibile per gli appassionati di auto, moto e bici d’epoca.

Commenti