FUORIGIRI

Iveco Irisbus
Veicoli «puliti»

per Val d’Isère
Iveco Irisbus, in collaborazione con la società di servizi per il trasporto pubblico Transdev Alpes e le amministrazioni locali, svolge un ruolo di primaria importanza nella logistica del trasporto urbano di Val d’Isère durante i Mondiali del mondo di sci alpino, in programma sino al 15 febbraio. La manifestazione è caratterizzata dall’impegno ecologico, secondo i dettami di Jean-Claude Killy, indimenticato campione degli anni ’60 e membro del Comitato olimpico internazionale che, nel 2005, quando Val d’Isère presentò la propria candidatura, annunciò: «Voglio che i Mondiali di sci alpino siano un evento popolare e rispettoso dell’ambiente». Il trasporto in Val d’Isère viene così effettuato in linea con i più elevati standard ambientali, grazie a Irisbus Iveco, partner tecnico dell’evento, che ha fornito sei veicoli ecologici, tra cui un minibus elettrico Daily (nella foto).
BikeAsia
Conto alla rovescia

Apertura a fine mese
«There is always something more when it’s “Made in Italy”»: è quanto sono chiamati a testimoniare 37 prestigiosi marchi che rappresenteranno l’industria italiana delle 2 ruote a BikeAsia, che aprirà a Singapore il 27 febbraio. In partnership con il ministero per lo Sviluppo economico e con l’Ice, Confindustria Ancma di cui è presidente Guidalberto Guidi sta lavorando al riposizionamento strategico di BikeAsia, che quest’anno costituirà soprattutto un grande momento di promozione del «Made in Italy». Nel padiglione «Italia» grandi, medie e piccole aziende presenteranno alcune delle migliori espressioni dell’ingegno italiano applicate all’industria di moto, bici e componenti. Ecco i marchi presenti: Aprilia, Bimota, Gilera, Ducati, Guzzi, Malaguti, Mv, Piaggio, Vespa, Bianchi, Colnago, De Rosa, Montante e Selle Italia.

Agv, Caberg, New Max, Nolan, Premier e Suomy rappresenteranno il settore caschi; mentre tra i componenti e gli accessori spiccano Brembo e Pirelli in un lungo elenco che comprende Acerbis, Adler, Alpina Raggi, Ambrosio, Carat, Motorparts, Newfren, Nuova Mazzucchelli, Paioli Meccanica, Paioli, Parafanghi Bastia, Regina Catene Calibrate, Sito, Verlicchi e Spidi Sport.

Commenti