FUORIGIRI

Auto Europa 2010
Tutte le candidate

al prestigioso premio
Sono 19 i modelli selezionati dalla Uiga (Unione italiana giornalisti automotive), tutti prodotti e lanciati in Europa tra l settembre 2008 e il 31 agosto scorso, che si contenderanno il premio «Auto Europa 2010». La proclamazione avverrà il prossimo 17 ottobre a Firenze al termine di una «due giorni» di prove e dibattiti nell’ambito della prima edizione di «Viva L’Auto», organizzata per mettere in rilievo gli sforzi e l’impegno dell’industria del settore a vantaggio dell’ambiente e della sicurezza. Ecco i modelli in lizza: Audi A5 Cabriolet-Sportback, Audi Q5, Bmw Z4, Bmw Serie 7, Chevrolet Cruze, Citroën C3 Picasso, Ford Ka, Hyundai i30, Mercedes Classe E, Opel Insignia, Peugeot 3008, Porsche Panamera, Renault Mégane, Saab 9-3X, Seat Exeo, Skoda Yeti, Toyota Avensis, Volkswagen Polo e Volkswagen Golf Plus. prima della proclamazione, saranno assegnati tre importanti ricoscimenti: per la sicurezza (Dekra); il web, cioè il modello più cliccato (Autoscout24); le flotte, ovvero il modello più virtuoso (Arval).
Nomine
Ecco chi arriva

e chi se ne va
Andrea Alessi è dall’1 settembre il nuovo amministratore delegato di Nissan Italia. Quaranteseienne, una laurea in ingegneria aeronautica, ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza nel settore automobilistico e all’interno del gruppo giapponese. Alessi subentra a Bernard Loire, vice presidente con delega a alle vendite di Nissan Europa, il quale fa ora base a Rolle, in Svizzera, nella sede di Nissan International. Tim Watson lascia la sua carica di amministratore delegato di Jaguar Italia e il gruppo Jaguar Land Rover per tornare negli Stati Uniti. Raffaello Porro è il nuovo direttore comunicazione di Automobili Lamborghini. Porro, 43 anni, italo-tedesco, laureato in lettere moderne, proviene da una lunga esperienza nel gruppo Fiat. Novità anche in General Motors Italia con l’arrivo, nella struttura diretta da Carlo Forni, di Daniela Ferro nel ruolo di capo ufficio stampa Opel.
Concorso
«Schizza con Garelli»

e vinci il Gsp 50
È scattata l’operazione «Schizza con Garelli», il gioco più colorato dell’autunno dove si può vincere il nuovo scooter Garelli Gsp 50.

Partecipare è facile: basta connettersi al sito www.garelli.it o www.flashgames.it fino al 21 ottobre e giocare a «Schizza con Garelli». Il gioco consiste nel personalizzare lo scooter a proprio piacimento. Sarà premiata la versione più innovativa e divertente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica