FUORIGIRI

Federaicpa
Pavan Bernacchi

alla presidenza
Filippo Pavan Bernacchi, presidente dell’associazione dei concessionari italiani della Fiat, è stato eletto presidente di Federaicpa, la Federazione concessionari auto. Prende il posto di Vincenzo Malagò. Federaicpa è costituita da 18 associazioni di marca, per un totale di circa 2.300 imprese che rappresentano l’80% delle reti distributive presenti in Italia. Della nuova squadra fanno parte anche i vicepresidenti Mario Beretta (Vw-Audi), Oreste Ruggeri (Peugeot, Citroën) e il tesoriere Pietro Barbuscia (Mercedes-Benz).
Fiat Professional
Opportunità

con la Esso Card
Vantaggi esclusivi, nella gestione delle spese di carburante, per tutti i possessori di partita Iva che acquisteranno un veicolo commerciale Fiat Professional fino al termine del 2011. Un accordo siglato dalla casa automobilistica con Esso Italiana promette, attraverso l’esclusiva Esso card, sconti sul carburante e dilazioni di pagamento di almeno 15 giorni dalla data della fattura. E per chi acquista un Nuovo Doblò Cargo, e aderisce al programma fedeltà Esso Extras, è previsto anche un super-bonus. «Grazie a questo accordo - spiega Lorenzo Sistino, responsabile di Fiat Automobiles e Fiat Professional - i nostri clienti potranno usufruire di uno strumento professionale che consente di ottenere una notevole semplificazione nella gestione del proprio parco veicoli e un grande risparmio sui costi del carburante».
Bosch
Premio in Germania

per l’Abs delle moto
L’Adac (Associazione generale automobilistica tedesca) ha assegnato a Bosch il premio Angelo Giallo (dal tedesco «Gelber Engel»), nella categoria «Innovation and Environment» per la progettazione e lo sviluppo del nuovo Abs per motocicli. La giuria di esperti ha riconosciuto l’importanza di questa innovazione per la sicurezza dei veicoli a due ruote. Il premio è stato ritirato da Werner Struth, presidente della Divisione chassis systems control di Bosch. «Fin dall’inizio - ha commentato il manager - abbiamo progettato il nuovo Abs affinché si potesse applicare su qualsiasi motociclo. Ci auguriamo, in questo modo, che anche le moto possano avvalersi sempre di più e più velocemente di questo fondamentale sistema di sicurezza».
Fleet&Mobility
Ultime selezioni

per il Master
Continuano le selezioni dei partecipanti alla quarta edizione del «Master sull’Automobile», il corso orientato alla formazione e all’inserimento lavorativo di giovani specialisti nel comparto automobilistico, promosso a Roma da un pool di aziende leader dell’automotive e curato da Fleet&Mobility. «Riceviamo numerose richieste di stage - commenta il direttore Pierluigi del Viscovo - e non solo da parte delle aziende sostenitrici dell’iniziativa». Il corso dura otto mesi: 4 mesi d’aula, 1 mese dedicato a ricerche sul campo che permettano di mettere alla prova le conoscenze acquisite, 3 mesi di stage.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.