Fuoriporta I concerti del Fai nella magia di Villa Panza

Undicesima edizione per l'appuntamento estivo con la musica: «Concerti sotto le stelle», tre concerti serali all'aperto, proposti dal FAI - Fondo Ambiente Italiano nella splendida cornice del cortile d'onore della settecentesca Villa Panza a Varese, in programma quest'anno questa sera, mercoledì 13 luglio e martedì 26 luglio alle ore 21.15. Giovani stelle del firmamento musicale brilleranno nelle notti estive, in una rassegna di qualità e respiro europeo, affidata alla bravura di giovani artisti vincitori di importanti concorsi internazionali e in particolare del Borletti-Buitoni Trust. Per tre serate il cortile d'onore di Villa Panza si trasformerà in uno scenario dall'acustica perfetta dove poter ascoltare grande musica ammirando l'elegante architettura della Villa. Mercoledì 29 giugno aprirà la rassegna il soprano Elena Xanthoudakis, vincitrice del Borletti-Buitoni Trust Awards 2011 e di oltre 80 premi fra cui il «Maria Callas» di Atene, con un programma all'insegna delle più belle arie d'opera e romanze da salotto: da Haendel a Mozart, da Donizetti a Verdi e Puccini.

Mercoledì 13 luglio sarà poi la volta del Quartetto Navarra. Martedì 26 luglio sarà poi la volta del giovanissimo pianista francese David Kadouch vero e proprio genio della tastiera: a soli 13 anni ha suonato sotto la direzione del grande violinista Itzhak Perlman.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica