Fuorisalone Decine di performance nelle lunghe notti di via Tortona

Si scaldano intanto anche i motori dell’ormai tradizionale Fuorisalone, nell’ambito del progetto Tortona Design Week, presentato ieri a Palazzo Marino, con decine di performance che terranno perennemente sveglio il quadrilatero tra via Tortona, via Savona, via Stendhal e via Bergognone, attirando migliaia di curiosi dall’Italia e dall’estero. Al riguardo, l’assessore comunale Giovanni Terzi ha sottolineato come «il design si conferma uno dei più importanti biglietti da visita di Milano nel mondo. Il progetto Tortona Design Week (nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale Tortona Area Lab e l’assessorato agli Eventi, Moda e Design, ndr) è la dimostrazione di come la settimana del design, che ogni anno anima la nostra città, è frutto di una riuscita sinergia tra pubblico e privato». Al riguardo, Terzi ha ricordato come «dal 2009 è operativo «un osservatorio permanente che promuove ogni iniziativa necessaria per valorizzare sempre di più il design, che con la moda realizza il 50 per cento del Pil di Milano».
Saranno le installazioni (illuminotecniche, di arredo urbano e green, di superfici e materiali) ad avere un ruolo da protagonista durante la sei giorni.

Ma non mancheranno spazi dedicati alle proposte di wellness e relax, al settore technology e mostre collettive che raccontano di lifestyle e creatività con un taglio multiculturale. Ancora, tra via Tortona e la rotonda di via Borgognone ci sarà il Design Food Terminal, un progetto di accoglienza e ristorazione di qualità. Info: www.tortonadesignweek.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica