Politica

Furto in casa per Arbore Ottomila euro e gioielli

Quattro persone a volto coperto sono entrate, nella notte, nell'abitazione romana del musicista, forzando la finestra. Armati di coltelli e bastoni si sono fatti dare denaro in contanti e alcuni preziosi

Furto in casa per Arbore 
Ottomila euro e gioielli

Roma - "Ma la notte no...", cantava qualche anno fa Renzo Arbore. I ladri, però, sono entrati in azione proprio di notte introducendosi, di nascosto, nella casa romana del noto musicista. Poi l'hanno svaligiata. Erano le tre di notte circa quando quattro malviventi, con il volto coperto, hanno forzato una finestra al quarto piano riuscendo così a entrare nella camera da letto della casa di Arbore, in via Cortina d’Ampezzo, zona collina Fleming. 

Musicista minacciato Entrati in casa i ladri hanno minacciato il noto musicista, facendosi consegnare circa ottomila euro in contanti e alcuni preziosi. In casa c’era anche la domestica filippina, che non si è accorta di nulla. È stato lo stesso Arbore a chiamare il 113.

"Ero spaventato" "Mi hanno svegliato puntandomi all’improvviso una luce molto forte negli occhi, una luce quasi accecante. Non sono riuscito a vedere se erano armati ma ero spaventato ugualmente e quando mi hanno chiesto i soldi glieli ho dati". Queste alcune delle frasi che Arbore avrebbe detto alla polizia ricostruendo la brutta esperienza. Renzo Arbore ha anche aggiunto che i malviventi non hanno fatto del male nè a lui nè alla domestica filippina anche se ambedue erano molto scossi all’arrivo della polizia nell’appartamento.

Le indagini Gli investigatori hanno effettuato i rilievi scientifici mettendo a confronto alcune analogie tra la rapina subita da Arbore con altre avvenute nella zona recentemente.

Nel mirino anche alcuni cantieri di ristrutturazione sia nel palazzo dove abita Arbore sia in altre palazzine accanto, nella zona Trionfale, una zona residenziale della capitale.

Commenti