Lappello di Ronzitti
La Liguria ricorda
la tragedia delle foibe
Ieri al Teatro della Gioventù è stato celebrato il Giorno del ricordo. Il Sigillo d'argento è stato consegnato a Fulvio Mohoratz, che ha osservato: «La Liguria prima regione d'Italia a riconoscere la necessità di riscrivere quella storia». Il presidente del consiglio regionale ligure, Giacomo Ronzitti,si è anche augurato che prima di entrare in Europa «Croazia e Slovenia riconoscano il risarcimento morale e materiale agli esuli italiani».
Sarta derubata
Larma dei rapinatori
è un ferro da stiro
Minacciata con un ferro da stiro da tre giovani, la titolare di un negozio di sartoria situato in via Storace, a Sampierdarena, è stata derubata di una borsa contenente solo documenti. La donna, 39 anni, ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Sampierdarena. Non ha riportato lesioni. La negoziante ha riferito ai militari che lepisodio è avvenuto verso le 14 dell8 febbraio quando sono entrati nel suo locale tre sconosciuti, un ragazzo e due ragazze, forse di origine romena, che lhanno minacciata e derubata.
La polizia interviene
Sventata truffa
del bancomat clonato
I poliziotti delle «Volanti» sventano la truffa del bancomat clonato. Gli agenti sono infatti intervenuti alla filiale di via Pastorino del Banco San Giorgio dove era stata montata sullo sportello bancomat unapparecchiatura in grado di «leggere» i dati della carta magnetica. In supporti di plastica era stata anche montata una piccola telecamera a circuito chiuso in grado di spiare i clienti mentre digitavano il codice segreto. Tutto il materiale sequestrato verrà analizzato dalla Scientifica.
De Ferrari
I saldi «chiudono»
con lisola pedonale
Il Civ Sestiere Carlo Felice ha in programma per sabato 13 febbraio unintera giornata da dedicare allo shopping, in concomitanza con il gran finale dei saldi invernali: è stata infatti predisposta una chiusura straordinaria al traffico di Via Roma, Via XXV Aprile e Piazza Fontane Marose, in modo da incoraggiare lafflusso ai negozi delle più prestigiose griffes cittadine in quello che sarà lultimo week end di vendite ribassate della stagione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.