Il game di Bonolis è il più atteso

Canale 5 rete «dei volti», Italia 1 «di sport e tendenza», Rete 4 «classica». Tre slogan per definire i canali Mediaset nella prossima stagione televisiva. Che significa: tutte le star più importanti e il maggior sforzo produttivo (e quindi i soldi) concentrati nella prima serata dell’ammiraglia. È la linea adottata anche lo scorso anno: puntellare il prime time, lo spazio orario più importante per gli inserzionisti pubblicitari, nella speranza che illumini anche il resto del palinsesto. E, dunque, l’ammiraglia affronterà l’autunno con tre show nuovi innestati su programmi tradizionali. Il più atteso è il game di Bonolis, in coppia con Laurenti. Sarà la prova del fuoco per l’istrionico presentatore, sottratto alla Rai lo scorso anno e, dopo la confusa vicenda di Serie A, cimentatosi in seconda serata con Il senso della vita. Sarà un game show familiare, dedicato ai mestieri e alle professioni, nel quale conta la fortuna e si vince fino a un milione di euro. C’è chi dice che somiglia molto ad Affari tuoi, con dei busti di personaggi in cartapesta al posto dei pacchi. E c’è anche un giallo sulla collocazione settimanale: Mediaset ieri ha annunciato la messa in onda di martedì, ma sembra che il presentatore preferisca la domenica (per avere una concorrenza minore di Raiuno, dove ci sarà la serie Capri). C’è tutta l’estate per pensarci. Per ora, alla domenica, è annunciato Circus, il reality con i Vip (tra cui Valeria Marini) che imparano a fare i domatori o a volare sui trapezi. Al lunedì torna Distretto di polizia, al mercoledì la fiction L’onore e il rispetto, al giovedì altre due serie: i pompieri di Codice rosso e la famiglia dei Cesaroni. Al venerdì, a settembre, Unan1mous, il nuovo reality psicologico di Maria De Filippi e, da ottobre, Paperissima con la conduzione di Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Al sabato C’è posta per te ancora con la De Filippi. In seconda serata (se non ci saranno variazioni): lunedì e giovedì Il senso della vita e martedì, mercoledì e venerdì Matrix.

Nel day time Buon Pomeriggio di Costanzo al posto di Verissimo, quiz preserale di Amadeus, nuova edizione del Tg5 alle 17, Buona Domenica di Paola Perego e Verissimo al sabato pomeriggio con Silvia Toffanin. Tra le altre fiction il remake de La Freccia Nera, Il ladro di giocattoli (con Gerry Scotti e Lino Banfi) e Nassiriya con Raoul Bova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica