In gara Sanremo cambia il nome alle strade per diventare «Monopoli»

(...) nella ristretta rosa delle 22 città d’Italia che faranno parte della nuova edizione del gioco forse più conosciuto al mondo. La gara si preannuncia agguerrita, visto che ci sono già 130 concorrenti pronte a far valere la bellezze delle proprie piazze, delle strade e fino ai larghi e ai vicoli per essere immortalate nel Monopoli del terzo Millennio. «Crediamo che Sanremo abbia le carte in regola per vincere la sfida - racconta l’assessore alla Pubblica istruzione Claudia Lolli, anima dell’iniziativa - E ci stiamo già muovendo per farci sentire su Internet, dove avvengono le votazioni on line sulle candidature. Insomma Sanremo ha la canzone, il casinò, il mare e io divertimento. Cosa le manca? Nulla, è un’ottima candidata».
E così al via un gruppo su Facebook che invita tutti gli aderenti a votare Sanremo, mentre un tam tam sarà lanciato dalle testate giornalistiche locali, specie se on line e dalle tv della zona. Ma sarà proprio nel prossimo fine settimana che la battaglia della candidatura entrerà nel vivo con «Monopolizziamo la città». Si comincia venerdì alle 9.30 quando in piazza san Siro verrà allestito un maxi cartellone del Monopoli di 194 metri quadrati che sarà giocato da pedine viventi: i bambini delle scuole elementari e i più grandicelli delle Medie in partite diverse si sfideranno al gioco sul maxi tabellone mentre genitori, amici e parenti faranno il tifo. Gare di Monopoli si svolgeranno anche nei ristoranti e nei bar dove ci saranno menù a tema e tanti momenti di divertimento.
Infine il Casinò farà una grande festa in chiusura della maratona, domenica sera.


Il Monopoli sembrava un gioco da modernariato, finito in soffitta, invece sta vivendo una grande stagione di successi grazie al matrimonio con Internet e Google Maps magari in 3D. E in fondo, se al posto di Largo della Vittoria e parco Giardino arrivano le strade della nostra città, come via Agosti, via Borea o corso Imperatrice, sarà ancora più divertente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica