La gara di Treviso è la «regina» delle corse venete

Veneto, ventiquattro appuntamenti per tre mesi d'attività. Fra campestri, strada e indoor si gareggerà praticamente ogni fine settimana.
Cross La stagione inizierà il 7 gennaio, a Pescantina, con il debutto del campionato veneto assoluto. Tre settimane dopo, il 28 gennaio, a Vittorio Veneto andrà in scena il 22° cross Città della Vittoria, da quest'anno inserito nel Grand Prix nazionale Fidal della specialità. La Festa del Cross, altro evento di grande richiamo della stagione veneta sui prati, si svolgerà il 24 e 25 febbraio a Curtarolo, nel Padovano: un fine settimana di gare e iniziative promozionali che coinciderà con i campionati regionali individuali per tutte le categorie.
Strada Appuntamento clou il 25 marzo, con la 4° Treviso Marathon, che sarà preceduta, l'11 febbraio, dalla 6° maratonina Vittoria Alata, da due anni elevata al rango di gara internazionale. A Schio, il 17 marzo, si svolgerà la seconda prova del campionato italiano assoluto di marcia. Per l'attività indoor, da gennaio andrà a regime il nuovo anello dell'ex Foro Boario di Padova: una decina gli appuntamenti in calendario, con programma tecnico ancora da definire. Prima di fine anno sono previste altre quattro gare: i cross di Taglio di Po (26 novembre, per i master) e Selvazzano Dentro (10 dicembre, per il settore assoluto) e le corse su strada di Cusignana Bassa e Casalserugo (26 dicembre).
Ecco, comunque, il calendario veneto invernale 2007.
GENNAIO - 7: 1° prova del campionato regionale assoluto di società di corsa campestre, valida per il campionato italiano di società (Settimo di Pescantina, Vr). 13: manifestazione indoor (Padova). 20: manifestazione indoor (Padova). 21: 12° maratonina Negozi Dem e 25° Montefortiana Turà (Monteforte d'Alpone, Vr). 21: 2° prova del campionato regionale assoluto di società, valida per il campionato italiano, e 1° prova del campionato regionale giovanile di società di corsa campestre (Peraga di Vigonza, Pd). 27: manifestazione indoor (Padova). 28: 22° cross Città della Vittoria, valido per il Grand Prix nazionale della specialità, 3° prova del campionato regionale assoluto di società, 2° prova del campionato regionale giovanile di società, 1° prova del criterium regionale master (Vittorio Veneto, Tv). FEBBRAIO - 3: manifestazione indoor (Padova). 4: 10° cross del Montello, 2° prova del criterium regionale master (Giavera del Montello, Tv). 10: manifestazione indoor (Padova). 11: 3° prova del campionato regionale giovanile di società di corsa campestre (Marostica, Vi). 11: 6° maratonina Vittoria Alata (Vittorio Veneto, Tv). 17: manifestazione indoor (Padova). 17-18: campionati italiani invernali di lanci lunghi, 2° prova regionale (Verona). 24: manifestazione indoor (Padova). 24-25: Festa del Cross, 4° prova del camp. regionale assoluto di società, 4° prova del camp. regionale giovanile, 3° prova del criterium regionale master e camp. regionale individuale per tutte le categorie (Curtarolo, Pd). MARZO - 17: camp.

italiano assoluto di società di marcia, 2° prova (Schio, Vi). 18: 8° maratonina Città di Verona. 18: 7° Stravicenza. 25: 4° Treviso Marathon (Vittorio Veneto - Treviso). APRILE - 1: 10° maratonina Riviera dei Dogi (Mira, Ve).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica