Numeri in crescita e clienti di qualità, nonostante il momento critico dell'economia. E.ON Italia ha chiuso il 2012 con risultati positivi e una crescita delle vendite di energia elettrica e gas. Nel gas ha registrato un incremento del 26% in volumi venduti ai grandi clienti. Per il 2013, inoltre, conta di aumentare i volumi del 30% nel settore gas nello stesso segmento (grandi clienti). Anche nella vendita di energia elettrica prevede, nel 2013, di accrescere di un ulteriore 10% i volumi nel business industriale, mantenendo la qualità del portafoglio clienti nonostante le pressioni dovute al quadro macro economico di riferimento. «Nel 2013 - afferma Miguel Antoñanzas, presidente e ad di E.ON in Italia - puntiamo a una crescita organica nel segmento delle piccole e medie imprese, e a consolidare l'alto livello qualitativo e tecnologico dei prodotti e dei servizi offerti, sviluppando nuove soluzioni che si focalizzano sull'efficienza energetica e sulla generazione distribuita, rinnovabile e non, quali ad esempio l'installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano integrati negli edifici, i sistemi di micro-cogenerazione o il solare termico». Nonostante il difficile contesto di mercato, nel 2012 E.ON ha acquisito importanti clienti nel settore pubblico, oltre ad aver fidelizzato clienti nei settori alimentare, vitivinicolo d'eccellenza, moda e lusso e in quelli dove operano i grandi «energivori», come cementifici, acciaierie e vetrerie. Nel mercato residenziale e piccole e medie imprese, la società ha venduto 1,4 TWh di volumi provenienti da fonti rinnovabili a conferma della sensibilità per il tema-verde. La strategia commerciale in Italia si basa sulla fornitura di soluzioni innovative in grado rispondere alle esigenze di risparmio e ottimizzazione dei consumi. Superando la semplice fornitura, E.ON punta al rapporto con il cliente grazie a un'ampia gamma di offerte e soluzioni che vengono incontro alla crescente domanda di efficienza, risparmio e attenzione all'ambiente. «Riteniamo infatti - prosegue Antoñanzas - che efficienza e risparmio energetico possano essere perseguiti innanzitutto fornendo ai nostri clienti gli strumenti per monitorare, conoscere e ottimizzare i loro consumi». Il know how tecnologico del gruppo, poi, ci consente di sviluppare le potenzialità delle soluzioni».
Servizi innovativi nell'application mobile e nelle smart Tv facilitano la lettura costante dei consumi, consentendo il rapido check up per l'efficienza energetica. Le offerte web si attestano tra le prime del mercato in termini di risparmio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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