Sport

Gasperini ha fretta di mettersi a lavorare Mercato: faccia a faccia di un'ora con Moratti

Gian Piero Gasperini alla sede dell'Inter ha incontrato lo staff tecnico, il presidente Moratti e Marco Tronchetti Provera. Martedì la prima visita alla Pinetina, poi ritiro a Pinzolo fino al 21 luglio. Poche parole sul suo ingaggio: ""E' stata una bella sorpresa, prometto tutto il meglio"

Gasperini ha fretta di mettersi a lavorare 
Mercato: faccia a faccia di un'ora con Moratti

Milano - E' al settimo cielo Gian Piero Gasperini. Il nuovo allenatore dell'Inter arriva a Milano per un incontro nella sede del suo nuovo club. Le prime parole che dice sono queste: "Sono felicissimo". Incalzato dai moltissimi cronisti in attesa, Gasperini aggiunge: "Non vedo l'ora di iniziare, di mettermi al lavoro, anche se adesso i giocatori sono ancora in vacanza e ci vorrà quindi un po' di tempo. Vogliamo fare una bella stagione. Cosa mi sento di promettere? Tutto il meglio". Poi gli chiedono se per lui è stata una sorpresa la panchina nerazzurra. Rispinde con una sola parola: "Bellissima".

Incontro con lo staff Nella sua prima visita nella sede dell’Inter, Gasperini si è fatto accompagnare dal suo storico collaboratore Luca Trucchi. Il nuovo allenatore ha incontrato i membri dello staff tecnico nerazzurro già presenti in organigramma, e cioè Beppe Baresi, Daniele Bernazzani, Alessandro Nista e il responsabile dell’area medica Franco Combi. Gasperini ha portato con sé i suoi collaboratori, l'assistente Bruno Caneo e il preparatore Luca Trucchi.

Faccia a faccia di un'ora con Moratti Nella prima giornata di lavoro nelle vesti di nuovo allenatore dell’Inter, per Gasperini c’è stato anche uno spazio per un incontro con il presidente nerazzurro Massimo Moratti. Il tecnico ha passato circa un’ora negli uffici del numero uno interista e all’incontro ha partecipato anche Rinaldo Ghelfi, vice presidente nonché "ministro delle finanze" del club. Al termine dell’incontro Gasperini non ha confermato di aver firmato il contratto e a parte una rapida battuta ("arriva Palacio? Quante cose volete sapere...") è rimasto in silenzio rinviando ogni considerazione al momento della conferenza stampa di presentazione, la cui data non è ancora stata comunicata. Quindi il nuovo allenatore è tornato nella sede dell’Inter, a due passi dagli uffici di Moratti, per proseguire le riunioni con lo staff tecnico e i dirigenti cominciate poco prima delle 15.

Da poco nella sede di corso Vittorio Emanuele è arrivato anche il consigliere d’amministrazione dell’Inter, Marco Tronchetti Provera.

Commenti