Il Genoa il nome ce laveva segnato sul taccuino da due mesi. Nelle ultime 24 ore, la trattativa è praticamente andata in porto. Cera fretta di chiudere almeno un acquisto per la difesa finita in emergenza e così Pastorello ha concluso lacquisto dallAlbinoleffe del 26enne brasiliano Gleison, Pinto Santos. Fisicamente molto prestante è alto 1 metro e novanta, per lui garantisce una vecchia volpe del calcio italiano come Mondonico che nellultima stagione ha fatto fare a Santos un campionato da titolare con 28 presenze e un gol al suo attivo. La stagione esaltante dellAlbinoleffe è passata anche dalle prodezze difensive di questo brasiliano che è arrivato in Italia nel 2002 prelevato nellAtalanta che lo ha fatto crescere prima di mandarlo nel Monza nel 2004 in C2. Poi ancora Atalanta e quindi Monza.
Tra i brianzoli il brasiliano neogenoano totalizzò 36 gettoni. Santos, dopo Bovo, è un altro tassello per rinforzare una difesa che appare come il reparto meno competitivo della squadra di Gasperini, ma il Genoa non si ferma qui. Nel mirino restano sempre Contini e Legrottaglie.
Sul fronte delle partenze appare imminente laddio di Greco richiesto dal Cagliari, dal Chievo e anche dal Rimini, mentre Adailton piace al Bologna. Intanto nel ritiro di Levico sono stati assegnati i numeri di maglia per la prossima stagione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.