Da Ge il mini ecografo portatile che si tiene al collo come lo stetoscopio

Vscan è l'ecografo piccolo come uno smart phone realizzato da Ge e promette di rivoluzionare la diagnosi medica come fece l'invenzione dello stetoscopio oltre 100 anni fa. Utilizza una tecnologia di ultimissima generazione che permette ai medici di visualizzare in maniera non invasiva e immediata quello che accade all'interno del corpo umano. Realmente tascabile, Vscan può essere trasportato facilmente per essere utilizzato in molteplici contesti clinici, ospedalieri, territoriali o in situazioni di emergenza. Il suo utilizzo intensivo permetterebbe di effettuare diagnosi più concrete e di risparmiare su molti pazienti analisi più invasive e costose. Secondo Ge i risparmi con l'utilizzo di questo apparecchio potrebbero togliere alla spesa italiana per la sanità almeno il 15%.
«Nel 2009 abbiamo lanciato healthymagination, un progetto globale che prevede 6 miliardi di dollari di investimento per lo sviluppo di tecnologie innovative volte a migliorare la qualità delle cure mediche, riducendone i costi e aumentando l'accessibilità»- ha spiegato Omar Ishrak amministratore delegato di Ge. La possibilità di visualizzare velocemente organi ed apparati del corpo umano con Vscan può aiutare i medici a individuare le malattie più precocemente: un aspetto che può rivelarsi.
Vscan offre qualità di immagine eccellente, avvalendosi della tecnologia ad ultrasuoni Ge con imaging bidimensionale e color Doppler. Il tutto in un dispositivo realmente tascabile con un peso inferiore ai 400 grammi. Inoltre, Vscan offre: un portale online nel quale sono a disposizione strumenti di formazione sul prodotto e sulle applicazioni cliniche di base con sezioni su tecnica di imaging, anatomia e risoluzione dei problemi.
Ge punta molto sul mercato dei medici di famiglia che sono circa 40 mila grazie anche al costo contenuto dell'apparecchio che può essere collegato al computer: circa 6 mila euro.


Ge Healthcare, con sede nel Regno Unito, ha un fatturato di 17 miliardi di dollari e fa parte di General Electric Company. GE Healthcare dà lavoro a più di 46mila persone in tutto il mondo, che operano al servizio di professionisti della sanità e dei loro pazienti in più di 100 paesi. www.gehealthcare.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica