Genova celebra per la prima volta il giorno dellIndipendenza americana, che si tiene domani, con cow boys e indiani al ristorante steakhouse «The old wild west» della Fiumara. La festa avrà luogo alle 17 per i bambini e alle 20 per gli adulti. I bambini di ogni età saranno travestiti con i costumi depoca e potranno praticare la lingua inglese attraverso indovinelli che hanno a che fare con la festa americana, oltre a balli e canti e degustazioni di piatti della cucina del Vecchio West, a base di hamburger e patatine fritte.
Gli adulti, dal canto loro, potranno divertirsi mascherandosi e praticando la lingua inglese attraverso indovinelli logicamente un po più difficili. Inoltre potranno ballare le varie danze dellepoca, inclusa la famosa danza della pioggia di origine indiana.
Il buffet, che viene assicurato come «assolutamente delizioso», verrà servito in stile americano. Si consegneranno anche alcuni premi per il miglior costume di tutte e due le categorie.
Questo importante evento estivo, «The American Indipendence Day», viene organizzato da «The Pentagon», unassociazione culturale inglese che si prefigge di insegnare la lingua inglese in maniera divertente e alternativa.
Il sito web - www.thepentagon.it -è ancora in costruzione, e vi si potranno trovare tutte le modalità di accesso alle varie iniziative. In particolare la quota annuale comprende un bollettino eventi che viene spedito trimestralmente, un accesso diretto al sito web che consente di conoscere tutti gli eventi mensili, oltre a varie attività sia per bambini, sia per adulti, fra cui: Gruppo delle mamme e dei bambini piccoli il mercoledì, aperitivi in lingua inglese il martedì alle 19, varie attività ludiche con i bambini al sabato.
Verranno organizzati, inoltre, barbecue, feste, manifestazioni culturali e gite in diversi mesi dellanno, e tutte le attività saranno realizzate in inglese con la collaborazione di insegnanti di madre lingua che potranno correggere la pronuncia.
Per informazioni relative a «The Pentagon», occorre chiamare il numero telefonico (mobile) 345.4522576.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.