A gennaio i lavori sulla sponda destra

I lavori per realizzare la strada sulla sponda destra del Polcevera e per riqualificare via Rubens a Voltri dovrebbero iniziare a gennaio 2009: lo hanno annunciato ieri a Palazzo Tursi il sindaco Marta Vincenzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Margini. Il completamento della strada tra Bolzaneto e il ponte Pieragostini a Cornigliano dovrebbe avvenire entro marzo 2010 con un investimento di 2.600.000 euro. «Abbiamo firmato il 15 dicembre il contratto per realizzare l’ultimo tratto di strada sul Polcevera - ha spiegato Margini - Il lavoro potrebbe iniziare al più presto. Dopo anni di attesa è un regalo di Natale per il Ponente, una strada che sarà diretta verso la nuova via a mare e risolverà i problemi di viabilità della zona». Riqualificare «la porta d’accesso di Ponente a Genova sarà l’obiettivo dell’investimento su via Rubens - ha sottolineato dal canto suo il sindaco Vincenzi - proseguendo la passeggiata a mare di Voltri verso Arenzano». Sono previsti nuovi marciapiedi a margine della corsia a mare, nuovi impianti di illuminazione e nuove ringhiere e guard-rail.

Nel 2009 la promessa è anche quella di trasferire il mercato generale di corso Sardegna nella nuova struttura di Bolzaneto (entro l’estate, probabilmente a giugno) e spostare il canile di via Adamoli nella nuova sede di Monte Contessa (entro febbraio 2009).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica