Sport

Il Genoa batte il Cagliari e sogna

Il Genoa batte il Cagliari e sogna

da Genova

Il Genoa vola in zona Champions League grazie al sucesso sul Cagliari che porta ancora una volta la firma di Borriello, al suo quinto gol stagionale, e quella di un ritrovato Marco Di Vaio autore del raddoppio siglato dopo aver sofferto in panchina. La squadra di Gasperini ha dimostrato fin dall’avvio di aver voglia di conquistare la terza vittoria consecutiva. Fortin è bravo su Borriello al 6’ e su Leon all’11’, il Cagliari si fa vivo solo con un’incursione al 24’ di Acquafresca.
La squadra di Gasperini, che vince la sfida degl allenatori emergenti con Giampaolo, concretizza la sua superiorità nella ripresa con un gran gol di Borriello: assist di Leon e il bomber arrivato dal Milan in mezza girata batte Fortin con un tiro potentissimo. Il Genoa imperversa ancora e c’è gloria anche per Di Vaio che finalizza un’azione travolgente di Konko con una conclusione precisa di destro.
Gli ultimi minuti vedono Fortin protagonista su Papa Waigo e sul solito Borriello, mentre Rubinho completa la giornata straordinaria del Grifone respingendo su Larrivey. Alla fine tutti a festeggiare sotto la Gradinata Nord.

In tre anni da Pizzighettone in C1 al quinto posto in A il Genoa di strada ne ha fatta davvero tanta.

Commenti