Cronache

Genoa, Milanetto recupera Preoccupa Gasbarroni

Genoa, Milanetto recupera Preoccupa Gasbarroni

Omar Milanetto ha un semplice affaticamento e contro il Napoli sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per dirigere le operazioni in una cabina di regia che non sembra aver spazio per altri. La rassicurazione è arrivata dalla ripresa degli allenamenti anticipata a ieri per la partita di Coppa Italia. L'uscita di Milanetto con la Fiorentina ha spento la luce confermando che tutti sono importanti, molti sono sostituibili a parte uno: il centrocampista torinese. Anche perché l'unica soluzione alternativa è ancora lontana all'orizzonte: si chiama Thiago Motta, di professione fa il mediano, ma all'uso potrebbe incarnare il nuovo ruolo. Il programma di recupero dell'ex Barca prosegue, ma sembra difficile ipotizzare un suo impiego a breve. Chi preoccupa invece è Andrea Gasbarroni che non è partito per Firenze, ma non ha ancora recuperato dal risentimento agli adduttori che lo indotto a rimanere a Genova. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Intanto il tecnico rossoblù, in vista del quarto turno di Coppa Italia ad eliminazione diretta contro il Ravenna in programma giovedì alle 18, ha pronto un robusto turn over per dare spazio a chi finora non ha mai visto il campo o è stato impiegato poco. In difesa così si dovrebbero rivedere sia Sokratis che Bocchetti, difensori giovani, ma già in grado di calcare palcoscenici importanti come quello dell'Artemio Franchi dove non hanno sfigurato di fronte a clienti scomodi come Mutu e Semioli. A centrocampo ci sarà spazio dal primo minuto per i giovani Roman, l'uruguaiano tesserato negli ultimi giorni del mercato estivo, e Brivio, il sinistro arrivato in prestito dal Vicenza. In attacco il serbo Jankovic andrà a ricoprire il ruolo d'esterno con Olivera ancora punta centrale, considerato anche che l'uruguaiano salterà il match di domenica al Ferraris con il Napoli per una giornata di squalifica. E come Milito, proprio Jankovic e Papastathopoulos sono stati convocati per gli impegni delle rispettive nazionali fissati la prossima settimana.
Da oggi scatta la prevendita per i due impegni settimanali rossoblù. Allo stadio Ferraris lato tribuna si possono acquistare i biglietti per Genoa Ravenna così come nelle ricevitorie Lottomatica dove inizia anche la vendita per Genoa-Napoli. I tagliandi del match di campionato potranno essere acquistati anche al Genoa Store e saranno riservati ai soli residenti in Liguria.


Al posto dei sostenitori ospiti, il settore 6 sarà aperto agli Under 14, che potranno ritirare gratuitamente un titolo di accesso proprio al Genoa Store.

Commenti