Genova capitale della Fantascienza con i cortometraggi da tutto il mondo

Genova capitale della Fantascienza con i cortometraggi da tutto il mondo

Dal 23 al 27 marzo Genova ospiterà la sesta edizione di «X-Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza», manifestazione nata dalla collaborazione fra la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Genova e il Genova film festival con il sostegno di Regione Liguria – assessorato allo Spettacolo e con la collaborazione di Euroscience, Acquario di Genova - Costa Edutainment, Istituto Svizzero di Roma, Goethe-Institut Genua, Twentieth Century Fox Italia, Comune di Genova, Lab 80, Alliance Française Galliera de Gênes, Cineteca D.W.Griffith. Dal mercoledì a domanica prossimi, Genova sarà la capitale di Scienza e Fantascienza; in programma un concorso internazionale di cortometraggi a tema, anteprime, documentari, capolavori della Storia del Cinema ed incontri con registi e scienziati. Giancarlo Albertelli, Preside della Facoltà di Scienze M.F.N. dell’Università di Genova spiega che «X-Science è la scommessa della Facoltà di Scienze MFN e del Genova Film Festival di unire il piacere dell'arte cinematografica, la creatività e le scienze per contribuire allo sviluppo culturale ed osservare con occhi più capaci e sereni il quotidiano e il futuro. Anche quest'anno la Facoltà contribuirà con dibattiti di esperti alla discussione dei film coinvolgendo il pubblico su tematiche di scottante attualità». Le nuove sale di The Space Cinema al Porto Antico ospiteranno la programmazione dal 23 al 25 Marzo, mentre sabato la premiazione e la proiezione dei film premiati, la proiezione del film Cargo e «La Notte della Fantascienza» avranno all’Acquario di Genova.

L’ingresso a tutte le proiezioni e a tutti gli incontri sarà libero fino ad esaurimento posti. Sul sito ufficiale della manifestazione, www.xscience.it, si possono trovare il programma e tutte le informazioni sull’evento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica