Addio sportello e pc: la banca è sul cellulare

Addio sportello e pc: la banca è sul cellulare

È online il nuovo sito Istituzionale di Gruppo Banca Carige, disponibile e fruibile su smartphone e tablet. Oltre a una riorganizzazione delle informazioni e un migliore aspetto comunicativo, il nuovo sito presenta una struttura completamente responsiva e quindi fruibile. «Responsiva, non a caso - spiega Federica Bottino responsabile di Wmc, il laboratorio interno a CircleCap che ha realizzato il lavoro - dall'inglese “responsive”, ovvero “tutto ciò che reagisce o risponde rapidamente e in modo appropriato a uno stimolo” ed è proprio questo concetto che sta alla base della nuova comunicazione digitale del Gruppo Banca Carige».
I clienti che accedono a Internet tramite dispositivi mobili oggi è un patrimonio in crescita, il Gruppo Bancario Carige, sempre attento alle esigenze dei propri clienti, vuole accogliere queste esigenze e soddisfarle al meglio.
A supportare questo processo «Wmc», Special Lab di CircleCap, dedicato ai servizi di marketing e comunicazione digitale, centro di eccellenza competente e propositivo in un mercato in continuo mutamento. «Il nuovo sito ha la particolarità di essere visto con ogni device, ovvero sia con il computer, sia con il tablet o con lo smartphone, avendo la capacità di adattarsi a seconda del mezzo usato dall'utente», precisa la dottoressa Bottino.

Così il sito commerciale, il sito istituzionale e il sito Banca Carige Italia presentano questo tipo di funzionalità, e gli altri siti delle Banche del Gruppo saranno resi «responsivi» durante il corso di quest'anno. Il web è uno e unico, quello che viene progettato e realizzato deve essere auto-adattante.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica