Anteprima della fiction «L'isola» per gli studenti del NauticoAlla Capitaneria di Porto

Anteprima della fiction «L'isola» per gli studenti del NauticoAlla Capitaneria di Porto

Tornano le divise nella fiction di Rai Uno. Questa volta a vestire i panni dei protagonisti sono gli uomini e le donne della Capitaneria di Porto, nella serie in dodici puntate «L'isola», al debutto domani sera. E ieri anche a Genova, come nelle altre città italiane di mare, è stata presentata la prima puntata della serie ai ragazzi degli Istituti Nautici e a chi opera nel mondo dello shipping. «La proiezione è stata offerta ai ragazzi per avvicinarli al mondo del mare e della sua tutela - spiega il comandante della Guardia Costiera di Genova Giambattista Ponzetto -, ma anche a chi opera per lavoro già nel marittimo. Siamo contenti di questa opportunità che fa conoscere alla gente la nostra attività».
La fiction vede come protagonista una donna, comandante della Guardia Costiera dell'Isola d'Elba. Tara Riva, interpretata dall'attrice Blanca Romero, sarà alle prese con una vicenda che la coinvolgerà sia dal punto di vista sentimentale, sia professionale, in un mistero che dovrà risolvere. Tra i protagonisti anche l'attore Simone Montedoro, già capitano dei carabinieri nella serie Don Matteo e Andrea Giordana, nei panni di un magnate senza scrupoli.

«È interessante anche che la protagonista sia una donna al comando - racconta Giambattista Ponzetto - anche da noi i ruoli coperti da donne stanno aumentando in tutti i livelli, anche negli ufficiali e abbiamo avuto, per esempio ad Alassio, una comandante donna. Insomma presto avremo anche qualche donna ammiraglio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica