Cronache

Arenzano chiude le strade, Sestri le scuole

Arriva il Giro d’Italia con il tragiardo, domani della Torino-Arenzano e la partenza, giovedì, da Sestri Levante della cronometro che si concluderà a Riomaggiore.
Per liberare le strade il Comune di Arenzano ha predisposto il divieto di sosta dalle 18 di oggi, fino alle 21 di domani in via Cambiaso, piazza Allende, piazza della Vecchia Ferrovia, piazzale San Martino, lungomare De Andrè (nell’area sopra l’accesso al porto), piazzale del Mare, via S. Pallavicino, piazza Rodocanachi e parte di piazza Golgi.
Per quanto riguarda il divieto di transito, ci sono differenze per le varie zone della cittadina. Divieto di transito dalle 6 alle 21 di domani per le vie: via Aurelia, da rotatoria centro commerciale Le Lampare fino all’intersezione con via S. Pallavicino. Divieto dalle 21 di stasera, alle 21 di domani: via Cambiaso, piazza Allende e piazza della Vecchia Ferrovia. Infine, divieto di transito dalle 13 alle 21 di domani per le vie: via Aurelia, nel tratto dall’intersezione con via S. Pallavicino a via Veneto, e in via S. Pallavicino.
Per chi deve andare in direzione Genova, il percorso è il seguente: via Chiassone, via Don Minzoni, via Zumino, via S. Pallavicino, via. R. Sanzio, via Dante, via Buonarroti, via Verdi e via Veneto. Per chi va in direzione Savona il percorso è quello inverso: via Veneto, via Trento, via Dante, via R. Sanzio, via S. Pallavicino, via Zunino, via Don Minzoni, via Chiassone.
Scuole chiuse invece giovedì a Sestri Levante. La decisione è del consiglio comunale per ricevere adeguatamente la carovana del Giro. Oltre alle scuole, anche numerose vie saranno chiuse. Ecco le disposizioni: transito e sosta interdetti dalle ore 17 ddi domani alle 20 di giovedì, ad eccezione dei veicoli al seguito della corsa, in: Piazzale Marinai d’Italia, Via Pilade Queirolo, Piazza Matteotti (chiesa, canonica e platano), Vico Pozzetto, Viale Rimembranze, Via Vittorio Veneto, Lungomare Descalzo, Via Milano (solo un lato), Via XX Settembre, Piazza Aldo Moro, Traversa di Viale Dante, Via Baden-Powell, Via Eraldo Fico (lato mare tra Piazza Caduti di Via Fani e Caduti Partigiani). Per la chiusura al traffico di alcune di queste strade non sarà possibile raggiungere e uscire da zona Penisola e zona Mandrella a Mare. Dalle 11 alle 17 di giovedì non sarà possibile raggiungere la zona a mare dell’Aurelia e le località di Riva, Trigoso e Moneglia e viceversa. A seguito dello sgombero dei veicoli dal centro storico sarà riservato ai residenti in possesso del contrassegno ZTL Baia-Blu il parcheggio di Largo Sturla (copertura Gromolo lato mare) per l’occasione gratuito.

Un’area, debitamente indicata, del parcheggio di “Cantine Mulinetti” sarà disponibile, a partire dalle ore 17 di domani, per coloro che non intendono utilizzare il veicolo nella giornata di giovedì.

Commenti