Benvenuto sfonda il muro dei 3800 voti

Non si concedono pause i sostenitori di Fausto Benvenuto, il consigliere comunale del Pdl di Savona che svetta nella classifica dei tagliandi dei lettori per la scelta del parlamentare preferito: ben 405 i voti a suo favore recapitati ieri in redazione, che portano il totale a quota 3813. Insieme ai voti fioccano i complimenti a Benvenuto (che, in quanto cultore di studi storici, ha chiesto formalmente al Consiglio comunale della città della Torretta «che venga riconosciuta la cittadinanza onoraria all'Ammiraglio dell'Oceano Cristoforo Colombo, perché possiamo testimoniare i suoi natali savonesi»). Tra le frasi scritte sui tagliandi: «lui è per l'equità sociale», «Monti vada a casa», «sei un grande». Una busta, infine, contenente parecchi tagliandi per Benvenuto è stata recapitata dalle Poste con tanto di scuse perché si presentava lievemente deteriorata.
In questo quadro, la pur ottima performance - 104 voti - dei supporter di Gino Morgillo, vicepresidente dell'assemblea legislativa regionale, non consente certo di ridurre le distanze dal vertice. Altrettanto ottima la prestazione di Gianni Plinio, responsabile Sicurezza del Pdl ligure: a lui vanno 137 voti che lo avvicinano a Pierluigi Vinai (il quale, però, nei giorni scorsi si è chiamato fuori dal gioco-sondaggio).
Nel frattempo si registra la new entry dell'onorevole Guido Crosetto, Pdl, con 3 voti, inviati da Santina Arduino, Anna Caldera, Mafalda Borghesan, e da Anna Maria Bechis di Albenga che scrive: «Simpatico, ispira fiducia, non fugge da giornalisti e persone, risponde senza irritazione, preparato da quello che si può capire in tv. Ed è amico di Silvio, sempre nel cuore anche se ha fatto errori per troppa fiducia. Forza, Silvio, dai il tuo contributo!». Lo stesso Silvio Berlusconi ottiene 60 voti dai Giovani Azzurri di Sestri Levante-Movimento liberale democratico. Appendice di commenti anche per l'unico voto al vate Mario Sciacca, «poeta ritrattista di Vips», che fra l'altro, in una lunga lettera, loda la bellissima Liguria e le «magnifiche iniziative del Giornale».

Gli altri votati nelle ultime ore: Fiamma Nirenstein 25 tagliandi («Un fondo favoloso!»), Facce Nuove 23, Remo Viazzi 17, Matteo Rosso 12, Alberto Cattaneo 10, Gaetano Scullino e Livio Ghisi («maestro di sport di Rapallo») 7, Gianni De Michelis 6.
Totale
dei tagliandi finora pervenuti: 24.502.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica