Bocelli canta e Portofino resta bloccata

Ora è ufficiale: gli organizzatori della casa discografica Sugar hanno confermato che sabato 11 e domenica 12 agosto Andrea Bocelli terrà un concerto-registrazione a Portofino. Due serate-evento per realizzare un cd ed un dvd che saranno in uscita il prossimo 13 febbraio, per celebrare (soprattutto sul mercato degli Stati Uniti) la festa degli innamorati, il giorno di san Valentino.
L'evento sarà registrato dalla tv pubblica americana Pbs e verranno poi riprese con dirette o differite da network di tutto il mondo, come Bbc, Itv, Tve2, Canal plus, Rtp, Tte, Nrk, Rai, Canale 5 che già in passato avevano diffuso concerti del cantante italiano che ha grande fame in tutto il mondo, soprattutto negli Usa.
Ma non mancano le polemiche, perché Portofino per due giorni sarà chiusa. Gli stessi abitanti non potranno sostare in piazzetta in certi orari. La zona interessata dall'evento è compresa tra piazza Martiri dell'Olivetta, Calata Marconi, Molo Umberto, Vico Dritto Salita alla Chiesa, Salita San Giorgio, Vico Nuovo e Vico Canonica. Sarà allestita una zona vip per circa quattrocento posti a sedere. L'area godrà del supporto dei partner del progetto.
La limitazione riguarda anche i pubblici esercizi: chi non avesse prenotato non potrà accedere ai locali che gravitano nell'area interessata all'evento.
Chi, invece, avesse una prenotazione, potrà entrare tassativamente entro e non oltre le 19.30 muniti di pass. La zona sarà interdetta anche alla sosta pedonale dalle 17 alle 18.15 e poi dalle 18.15 alle 19.30 si potranno spostare a piedi solo i pedoni muniti di regolare pass di accesso.


Per agevolare l'ingresso all'area-evento il Comune di Portofino ha disposto un servizio traghetto gratuito con partenza da Rapallo dalle 17.30 alle 18.45 ogni 15 minuti, da Santa Margherita Ligure dalle 17.45 alle 19 ogni 15 minuti. È poi istituito un servizio navetta con due minibus da 15 posti e partenza dai battelli di Santa Margherita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica