Bollo auto «caro» alla RegioneAppalto d'oro a Equitalia

(...) sapere se l'importo che la Regione Liguria dovrebbe riscuotere è superiore, e di quanto, a quello che dovremo spendere per affidare questo incarico che ricordiamo ci costa 1 milioni e 100 mila euro - attaccano Rosso e Melgrati -. Inoltre vorremmo conoscere quali criteri e quali procedure vengono utilizzati per questa riscossione e cioè se in un tempo di grosse difficoltà come quello che stiamo attraversando vi è anche una valutazione di tipo soggettivo rispetto ai singoli contribuenti morosi».
L'aspetto dell'antieconomicità dell'operazione non è l'unico tenuto in considerazione dai consiglieri del centrodestra che rilanciano anche sull'opportunità di essere fiscali nelle contravvenzioni con chi, in un periodo di forte crisi, è in ritardo con i pagamenti e chiedono che Equitalia lavori con «buon senso» e faccia distinguo tra i clienti che si troveranno ad essere multati. «Crediamo - spiegano Matteo Rosso e Marco Melgrati - che sia doveroso essere rigidi con chi evade ma attenzione alle categorie. C'è chi è evidente possa permettersi di pagare e chi no.

Ci sono persone che utilizzano il mezzo privato per trasportare anziani o disabili, va utilizzato il buon senso». «Auspichiamo - concludono - di ottenere risposte esaustive perché la Regione non può pensare sempre ai cittadini come “mucche da mungere”».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica