Catania, Olbia e Reggio Calabria: tre nuove rotte per il «Colombo»

Catania, Olbia e Reggio Calabria:  tre nuove rotte per il «Colombo»

Saranno operative dalla prossima estate tre nuove rotte per collegare Genova alle regioni del Sud Italia. I collegamenti aerei da e per il capoluogo ligure saranno verso Catania, Olbia e Reggio Calabria. «Per noi è stato fondamentale il successo della rotta verso Palermo - sottolinea Loredana Tramontano, responsabile sviluppo della compagnia Volotea - e per questo abbiamo deciso di offrire un altro collegamento verso la Sicilia, con Catania, quattro volte la settimana, a partire dal prossimo 30 marzo». Per l'estate 2013, poi, saranno operativi i collegamenti verso Olbia e Reggio Calabria. «Con l'Aeroporto Cristoforo Colombo abbiamo analizzato i flussi di passeggeri - aggiunge Tramontano - per identificare quali siano le rotte da sviluppare e, su questi collegamenti, pensiamo ci possa essere un interessante bacino di utenza».

Un segnale importante per l'Aeroporto di Sestri Ponente: «È un risultato di rilievo per molti motivi - conferma il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato - perché porta ad un ampliamento dei nostri collegamenti, ma anche perché, per il volo su Catania, dove siamo già collegati con Alitalia, si viene a creare concorrenza con un nuovo vettore low pricing e, infine, perché a questo punto tutte le comunità che stanno sia nella nostra regione, sia nel Sud possono riunirsi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica