Consulta femminile, per festeggiare la solidarietà

Consulta femminile, per festeggiare la solidarietà

Una serata davvero speciale quella di venerdì 14 dicembre appena trascorsa, organizzata dalle Colleghe della Consulta Femminile per incontrare tutti i Geometri e le loro famiglie in uno dei ristoranti più antichi del Golfo Paradiso, da O' Vittorio a Recco, dove i sapori della cucina ligure sono una grande tradizione che si tramandano di generazione in generazione.
La cena è stata l'occasione ideale per uno scambio di auguri di buone feste alla quale hanno aderito circa 130 invitati, tra cui l'Organo del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Genova, il Consiglio Direttivo dell'Associazione Geometri Genova, numerosi i Colleghi recchelini, del Levante Ligure ma tantissimi anche i Colleghi genovesi che nonostante la nevicata hanno presenziato ugualmente, inoltre erano presenti anche alcuni Geometri dell'Agenzia del Territorio di Genova che hanno accolto l'iniziativa con entusiasmo.
L'evento ha avuto come scopo principale quello di raccogliere fondi per l'acquisto di termometri clinici infrarosso da donare al reparto trapianto midollo osseo dell'Ospedale G. Gaslini di Genova, dove purtroppo in tempi di crisi anche le strutture ospedaliere e la Sanità sono state colpite duramente. Alla cena hanno preso parte alcuni esponenti del reparto per dare testimonianza del loro operato, ma soprattutto per raccontare quanto a volte basti poco, per alleviare le sofferenze dei piccoli pazienti ricoverati, privi di qualsiasi tipo di anticorpo. L'impiego dei sofisticati termometri di ultima generazione, consentirebbe la misurazione istantanea e igienica della temperatura evitando il contatto con i bambini stessi.

Durante la serata, è stata organizzata una piccola lotteria di beneficenza con premi gentilmente offerti dal ristorante che ci ha ospitato, tutto il ricavato oltre ad una quota del costo della cena sono stati devoluti all'iniziativa benefica.
La serata si è conclusa con il concerto del gruppo musicale Murdok – pop – rock live show, del quale fanno parte anche due rappresentanti della nostra categoria, i Colleghi Germano Canessa e Paolo Ghigliotti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica