Cronache

DERBY DEI LETTORIObiettivo 2014, superare i blucerchiati

Caro Massimiliano,
L'obbiettivo maggiore ma non fondamentale per il Genoa contro il Bologna al Dall'Ara era di superare la Sampdoria. Obbiettivo già tramontato la sera precedente quando la Samp è riuscita a vincere contro una Juve già campione d'Italia acquisendo così sul Genoa due punti di distacco anche nel caso in cui il Genoa avesse vinto contro gli altri rossoblù. Tuttavia, l'obbiettivo più importante genoano è stato raggiunto la scorsa settimana quando si è accreditata la salvezza in serie A una partita prima della fine del campionato.
Questa è la vera vittoria e la vera sfida del nostro Genoa che pare avere ritrovato se stesso grazie a Ballardini che sembra che la maggior parte dei tifosi genoani vorrebbero vedere confermato per il prossimo anno, e grazie al Presidente Preziosi che ha creduto in lui.
Da questo momento in poi tutte le mosse dovranno essere studiate in prospettiva futura, calcio mercato e scelta dell'allenatore. Ora non si può più tentennare né permettersi di fare degli errori. Il campionato sarà sempre più duro, pertanto occorrerà divenire sempre più competitivi.

E poi, vorrà dire che il Genoa avrà ancora un altro scopo che potrebbe aiutarlo a superare a testa alta il prossimo campionato: quello di battere finalmente la sua cugina rossoblucerchiata!
Grazie e tanti affettuosi saluti rossoblù.

Commenti