Il dibattito

2 COPYRIGHT
Doria e il titolo

senza contenuto
Caro Massimiliano,
vorrei il copyright per questo titolo «L’affondamento del Doria»: al momento però non sono pronto per il contenuto!!!
Renzo Di Prima
Consigliere Lega Nord

Municipio Medio Levante
2 LIGURIA FUTURISTA
Noi fuori dal Fli, siamo molto

più finiani di quelli «ufficiali»
Egr. dott. Lussana,
in merito alla nota del coordinatore provinciale di Fli pubblicata domenica dal Suo giornale, a commento dell'articolo del Vostro Federico Casabella in cui era stata riportata correttamente una analisi di «Liguria Futurista» circa l'adesione dell'Udc alla lista civica di Musso, mi permetta di rilevare quanto segue:
1) A fronte delle nostre argomentazioni politiche, invece di rispondere nel merito e al limite di dissentire con tesi politiche contrarie, Fli Genova preferisce ricorrere agli insulti.
2) Affermare che «Fini si vergognerebbe di avere sostenitori così», oltre a essere diffamatorio, non corrisponde alla realtà, avendo ricevuto a suo tempo l'avallo alla creazione di un contenitore che permettesse di «preservare» le tesi originarie di Fli, peraltro disattese dalla dirigenza ligure in un anno e mezzo di inattività.
Non è questa la sede per scendere in dettagli, ma consiglierei maggiore prudenza prima di sostenere tesi facilmente smentibili.
3) Non abbiamo mai dichiarato di essere una «corrente» di Fli, è invece provato che siamo ex dirigenti usciti da Fli Liguria per coerenza al manifesto programmatico di Bastia Umbra che non prevedeva che venissero ricevuti nella sede di partito attenzionati dalla Dia o che la stessa venisse messa gratuitamente a disposizione da pluri-indagati attualmente latitanti e colpiti da un mandato di cattura internazionale.
4) Il diritto a «dichiararci finiani» infine non necessita di bollino blu, basta fare riferimento non tanto alla persona, quanto alle tesi politiche di Bastia Umbra, le uniche che ci interessa sviluppare e propagandare.
In ogni caso non accettiamo lezioni di «coerenza politica» da parte di chi ha rinunciato persino a presentare il simbolo del partito in cui dice di credere per mimetizzarsi in una lista civica, al solo fine di garantirsi una candidatura più sicura.
5) Piccola chiosa finale: il senso della nostra analisi andava semmai nel senso di mettere in guardia sia Musso che i suoi candidati della lista civica dalla abile mossa dell'Udc locale.
Non pretendevamo che tutti lo capissero, speravamo almeno che ci riflettessero.
per l'Ufficio di Presidenza
Liguria Futurista
2 SCELTE SBAGLIATE
Storace tradisce la vera destra

e il partito non decolla
Illustre direttore Lussana,
la Destra di Storace ha toccato il fondo. Nelle regionali del 2010 non ha fatto a Genova neanche l’uno per cento. Il consigliere Brea ha capito l’errore commesso ed è ritornato con Berlusconi.

Ora candida a sindaco una signora di sinistra come la De Martini specialista in cambi di casacca e che nella lista di Burlando ha raccolto 200 preferenze.
Ad un vecchio missino come il sottoscritto dispiace molto vedere che Storace per i suoi interessi personali tradisce la vera destra ed i veri camerati rendendosi ridicolo. Cordiali saluti.
Italo Chiappori

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica