Una famiglia e un film perfettiGenova al cinema

Noi italiani siamo, qualche volta, un poco distruttivi quando si tratta del nostro Paese. Guardiamo fuori dal nostro giardino e vediamo come in casa d'altri sia tutto più bello. Anche nel cinema, pur con molte ragioni visti certi titoli che il made in Italy ci rifila settimanalmente. Per fortuna, non sempre è così. Lo scorso weekend, ad esempio, è andato nelle sale Una famiglia perfetta, diretto da Paolo Genovese, uno che le commedie le sa fare eccome. Un film simpatico, ben recitato, dal sapore natalizio ma con molte venature amare. È la storia di una sorta di solitario e moderno Scrooge (Castellitto) che per Natale decide di ingaggiare una compagnia teatrale. Gli attori dovranno calarsi nei panni della sua famiglia ideale: moglie, fratello, cognata, quattro figli (uno adottato) e nonna. Con copione scritto «dall'impresario» ma con inevitabili imprevisti che finiranno per sconvolgere la «recita». Il tempo scorre veloce e il finale non è così scontato. Ecco, con simili film non si deve disperare per il futuro della nostra cinematografia. Ed il pubblico sentitamente ringrazia.


I più visti nell'ultima settimana: 1) Le 5 Leggende; 2) Il peggior Natale della mia vita; 3) Una famiglia perfetta; 4) Twilight: Breaking Dawn - parte 2; 5) Di nuovo in gioco; 6) Hotel Transylvania; 7) Skyfall; 8) Venuto al mondo; 9) Argo; 10) Paranormal Activity 4.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica