Ferrara ha le idee chiare «Tanti giovani e Pazzini La Samp non tribolerà»

Ferrara ha le idee chiare «Tanti giovani e Pazzini La Samp non tribolerà»

(...) nazionale under 21 punterà soprattutto sui giovani? «Non solo. Serviranno anche giocatori d'esperienza. La Samp ha già ottimi giovani come Obiang, Soriano, Rossini e Krsticic. Li conosco. Ora però dobbiamo fare degli acquisti, non delle convocazioni». A proposito di giovani, ieri la Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Simone Corazza, attaccante classe '91 del Portogruaro. Regini invece va in prestito all'Empoli.
Inevitabile, per Ferrara, parlare però – in primis - del possibile ritorno di Giampaolo Pazzini (anche se ora il tam tam, in attacco, si è spostato su Maxi Lopez). Ieri il Pazzo avrebbe rifiutato la corte della Lokomotiv Mosca: la pista doriana è possibile. «Piano con i nomi. Ma chi vuole tornare qui, evidentemente si è trovato bene alla Samp. Pazzini è un profilo di giocatore che stiamo cercando. Piedi per terra, niente facili entusiasmi». Poi, il fascino della divisa: «Tutti restano affascinati dall'idea di vestire la maglia della Sampdoria. Questo per noi è un vantaggio. E' una bella maglia, una delle più belle in assoluto. Me ne sono accorto anche nel corso della mia carriera. Sono un collezionista di casacche, facevo fatica a dare quelle del Doria...». Con puntualizzazione del vicepresidente vicario Edoardo Garrone: «Dopo un certo numero di maglie regalate, poi si pagano...».
Ancora sul mercato, la voce su Del Piero – aggiunge Ferrara - «mi sembra fantacalcio». Sull'ex capitano Palombo, «in questo momento stiamo facendo valutazioni diverse. Forse anche per il suo bene». Sugli obiettivi stagionali, Ciro Ferrara è molto chiaro: «Dobbiamo puntare alla permanenza in serie A, senza tribolare». La raccomandazione anche di due ex blucerchiati (ed ex juventini) illustri: «Vialli mi ha ribadito che mi trovo in un ambiente bello, fantastico, dove si può lavorare.

Ho sentito anche Marcello Lippi». E poi il derby col Genoa: «Vivo la città solo da tre giorni, ma ho già capito quanto conti questa gara. L'unica cosa che mi auspico è di non vedere gente accoltellata per un derby. Per il resto, prometto battaglia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica