Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Furti in abitazione: bottino da 40mila euro ad Albaro

Continua la raffica dei furti in appartamento, il tallone d'Achille di questa città che sembra non aver ancora trovato una soluzione per arginare il fenomeno. Ecco dunque l'ultimo bollettino della questura che parla di due nuovi colpi messi a segno nello stesso giorno. Il primo alle 21 di sera di giovedì, in via Calamandrei, a Prà. La modalità è sempre la stessa: i malviventi approfittano dell'assenza dei proprietari per introdursi nell'appartamento. Questa volta però, invece di forzare porte o porte finestre, hanno pensato di passare direttamente dall'ingresso principale, certi di riuscire a confondersi a quell'ora con il rientro degli inquilini da una cena o dal lavoro. Quindi sono entrati nell'abitazione ehanno rubato gioielli e preziosi per 2mila euro.
Il secondo furto è stato messo a segno nel quartiere residenziale più chic della città, ad Albaro, in via Zara. Qui i ladri hanno forzato l'inferriata della porta finestra della cucina che affaccia sul giardino, e dopo aver messo a soqquadro varie stanze, aprendo cassetti e armandi alla ricerca della cassaforte, quando l'hanno trovata, sono riusciti a smurarla. Quando hanno visto ciò che vi era custodito, quasi non credevano di essere riusciti a rubare in un colpo solo un bottino così prezioso: oggetti in oro per 30/40mila euro.


Non contenti, prima di fuggire, i ladri hanno portato via anche un assegno di 370 euro, 550 euro in contanti e altri gioielli in oro e argento.
Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi del caso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica