Il maestro Ezio Gribaudo sarà cittadino onorario di Santa Margherita. Il consiglio comunale di Santa Margherita approva all'unanimità la proposta del sindaco, la prima del genere in questi 4 anni di mandato. La cerimonia si svolgerà domenica 30 giugno alle 11 a villa Durazzo. Gribaudo, che dal 1973 trascorre le vacanze estive a Santa, ha dipinto insieme ad artisti del calibro di Picasso, Mirò, De Chirico e Fontana.
Dalla seduta del parlamentino sammargheritese giungono segnali positivi anche dal servizio di bike sharing: «In poco più di 3 mesi sono state vendute circa 450 tessere - afferma Michele Corrado, assessore all'ambiente -. Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa e questo servizio piace molto ai turisti stranieri».
Dalla terraferma all'acqua di mare il passo è breve: Santa Margherita si prepara ad un'estate all'insegna delle navi da crociera. Numeri importanti affidati all'uomo dei conti, l'assessore alle finanze Gian Battista Raggi: «Nel 2013 attraccheranno 65 navi, per un totale di 84mila passeggeri e un introito per il Comune di 331mila euro. In 3 anni, partendo quasi dal nulla, abbiamo superato Portofino per numero di crocieristi».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.